SIGEP, L’ABRUZZO DEI GELATIERI E DEI MAESTRI PASTICCERI AL SALONE DI RIMINI
RIMINI – L’Abruzzo è ben rappresentato al 39esimo Sigep, il grande salone della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale e caffè in corso alla Fiera di Rimini.
Tra i 1.250 professionisti distribuiti sui 129mila metri quadrati del quartiere fieristico romagnolo, ci sono anche i maestri gelatieri Francesco Dioletta della gelateria Duomo dell’Aquila, Ida Gabriela Di Biaggio della gelateria Novecento di Pescara e responsabile abruzzese Conpait Gelato (Confederazione pasticceri), e Walter Ciarroni di Teramo.
Tra i pasticceri i maestri Federico Anzellotti di Dolce Passione di Pescara e presidente Conpait, Onelio Napoletani della pasticceria Franco di Penne (Pescara), responsabile Conpait di Abruzzo e Marche e commissario di gara del Campionato italiano Seniores per le selezioni della Coupe du Monde de la Patisserie di Lione 2019, e sua moglie Fabiola Frisa, responsabile Conpait design.
I pasticceri abruzzesi sono supportati dalle scuole alberghiere, in particolare dall’Ipssar di Villa Santa Maria e dal “De Cecco” di Pescara, coi rispettivi docenti.
Nelle cinque giornate è attesa la presenza di 160.000 buyers, dei quali oltre 33.000 esteri provenienti da 180 Paesi.
Sigep Wow! – lo slogan di questa edizione – organizzato da Italian Exhibition Group, il gruppo nato dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Al posto del tradizionale taglio del nastro saranno presentati due creazioni di alta pasticceria e gelateria: una torta che richiamerà il ristrutturato cinema Fulgor di Rimini che originò la passione di Federico Fellini e una composizione di gelato artigianale con al fianco le dodici squadre dei Paesi che partecipano alla Coppa del Mondo della Gelateria.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
