STELLE E BOTTIGLIE, ALL’ESPLANADE DI PESCARA ALLA SCOPERTA DELLE MIGLIORI BOLLICINE


PESCARA – Lunedì 20 novembre, dalle 14,00 alle 20,30, si terrà la seconda edizione di Stelle e Bottiglie, la giornata organizzata da Partesa dedicata al vino, per scoprire, in particolar modo, la ricca offerta di spumanti e champagne del portfolio Partesa.

L’evento si svolgerà presso Le Terrazze Restaurant, all’Hotel Esplanade di Pescara, una suggestiva location costruita all’inizio del ‘900 e protagonista della storia della città. Durante l’evento, gli invitati potranno degustare bollicine nazionali e d’oltralpe.

In questa occasione, i partecipanti avranno la possibilità di provare i prodotti delle cantine più importanti e pregiate distribuite da Partesa.

Fra gli ospiti 30 artigiani del vino, con 120 spumanti e champagne in degustazione e una selezione di 11 vini cosiddetti “incompresi”, delle vere particolarità tutti da scoprire,che verranno degustati e raccontati durante la giornata.

Dalle 11,00 alle 13,00 è prevista una masterclass con degustazione di eccellenze. I protagonisti di questo momento speciale saranno loSpumante Amedeo 2012 Ca’ Rugate, lo Spumante Millesimato 2012 Marcalberto,lo Spumante Millesimato 2012 Franciacorta Gatti, il Riserva Girolamo Bosio 2011 Bosio Franciacorta.

LE CANTINE COINVOLTE

Abruzzo: Agriverde, Contesa Marche: Umani Ronchi, Clara Marcelli Puglia: Giancarlo Ceci,A. Longo, Tenute Chiaromonte Sicilia: Spadafora Molise: Cantine Salvatore Liguria: Poggio dei Gorleri Trentino Alto Adige: Roeno, Dorigati Veneto: Bellenda,Ca’ Rugate,Merotto, Sutto Piemonte: Gianno Doglia,Marcalberto, Monchiero Carbone Lombardia: Enrico Gatti, Bosio Francia: Domaine Hamelin, Drappier Germania: Weingut Weegmüller

Selezione Distillati Toro

PARTESA PER IL VINO

Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.

I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale.

I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 28 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica.

Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.

La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 47 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Per ulteriori informazioni www.partesa.it.