“VIGNAIOLI DI PROFESSIONE”: ILLUMINATI, PEPE E MONTORI SI RACCONTANO A CONTROGUERRA

CONTROGUERRA – Una degustazione delle annate storiche di tre tra le più importanti aziende abruzzesi, accompagnata dalla narrazione di una vita trascorsa tra i filari. È “Vignaioli di professione”, l’evento nato dall’idea del fiduciario della Fondazione italiana sommelier (Fis) della provincia di Teramo Fabrizio Di Bonaventura, in programma all’enoteca comunale di Controguerra sabato 27 gennaio alle ore 17.
Protagonisti Dino Illuminati, Emidio Pepe e Camillo Montori, che saranno intervistati da Paolo Lauciani, sommelier e giornalista di Bibenda e docente della Fis.
Durante l’intervista, Lauciani effettuerà la degustazione di Fontecupa Pecorino Colli Aprutini 2011 – 14,0% – Montori, Controguerra Doc Daniele 2011 – 13,5% – Illuminati; Trebbiano d’Abruzzo Doc 2007 Biologico – 12,5% – Pepe; Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Fontecupa Riserva 2010 – 15,0 % – Montori; Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Pieluni Riserva 2003 – 15,0 % – Illuminati; Montepulciano d’Abruzzo Doc 2001 Biologico – 14,0% – Pepe.
Ospite dell’iniziativa anche un altro docente della Fondazione, Alessandro Tozzi.
Al termine dell’iniziativa, a tutti coloro che prenderanno parte all’evento, verrà consegnato un attestato di partecipazione. La partecipazione sarà possibile solo a un numero ristretto di persone ed esclusivamente attraverso prenotazione anticipata che si potrà effettuare entro il 20 gennaio al 338-3932682.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.