Enogastronomia 03 Nov 2017 16:50

WILLIAM ZONFA ALL’ITALIAN CUISINE WORLD SUMMIT DI ABU DHABI

WILLIAM ZONFA ALL’ITALIAN CUISINE WORLD SUMMIT DI ABU DHABI
William Zonfa

L’AQUILA – Ci sarà anche lo chef stella Michelin del ristorante Magione Papale dell’Aquila, William Zonfa, a rappresentare l’Abruzzo al Festival di Abu Dhabi in programma dal 9 alll’11, per la 9° edizione dell’Italian cuisine world summit.

Un evento chiave della straordinaria stagione dei sapori italiani negli Emirati Arabi Uniti, organizzato dall’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi-Embassy of Italy in Abu Dhabi e della Commissione Commerciale Italiana.

Nel padiglione, di circa 700 mq, ci sarà una vetrina della cucina italiana in cui Zonfa parteciperà a tre show cooking e preparerà una cene di gala.

Il menù scelto dallo chef abruzzese per l’Italian cuisine world summit sarà realizzato con prodotti tipici del territorio abruzzese. Lo chef proporrà, tra gli altri, una polpetta di carne in crosta con polvere di pomodoro e spuma di piselli e un tortello gambero e limone immerso in un distillato di finocchio.

“Sono onorato di rappresentare l’Abruzzo in un evento così importante come il summit mondiale della cucina italiana”, dice in una nota. “Proporrò piatti realizzati con prodotti della tradizione regionale, per divulgare la preziosa identità della cucina abruzzese nel mondo, come faccio ormai da anni nelle mie esperienze estere”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.