Ferragosto in montagna in Abruzzo: a Marsia cibo, sport e musica al cospetto della faggeta più grande d’Europa

TAGLIACOZZO – Pochi luoghi riescono a regalare un’emozione suggestiva come quella offerta dai monti Simbruini. Lì dove Juan Ayouso ha alzato le mani al cielo conquistando la 7^ tappa del Giro d’Italia solo tre mesi fa, venerdì 15 agosto si svolgerà una grande festa vicino la faggeta più grande d’Europa. Un evento unico, promosso dall’Associazione culturale MdG, in collaborazione con La Capannella di Luca Casale, per vivere il ferragosto tra musica, spettacolo e prodotti del territorio.
Il punto di raduno è previsto proprio a pochi metri dove Rcs Sport aveva prefissato il traguardo di tappa, proprio all’esterno del ristorante La Capannella (all’ingresso di Marsia). A partire dalle 10,30, gli amanti della montagna potranno iniziare a radunarsi per avventurarsi negli affascinanti boschi dei Simbruini, mentre si preparerà la console del Fragile diretta dai Boysingroove.
Per chi invece preferisce un giro in bici, potrà individualmente affrontare diversi percorsi di facile percorrenza, per godere dei paesaggi mozzafiato, come la Valle della Dogana e quella di Campolungo.
All’esterno de La Capannella, invece, sarà allestito, invece, un punto ristoro per degustare arrosticini e panini, mentre la musica accompagnerà i partecipanti in una magica atmosfera di divertimento e spettacolo.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. È ricevere più informazioni chiamando i numeri 334-9969623 o 380-6912577.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.