BIBENDA 2022, A CITTÀ SANT’ANGELO LA FESTA DELLE 5 GOCCE ABRUZZESI


CITTÀ SANT’ANGELO – Sono cinque i migliori oli extravergine d’oliva abruzzesi. A decretarlo è Bibenda 2022 che anche quest’anno ha assegnato le cinque gocce agli oli più buoni di tutta Italia.

La premiazione delle aziende abruzzesi che hanno ottenuto il più alto riconoscimento si terrà mercoledì 23 marzo alle 19, all’hotel Villa Michelangelo a Città Sant’Angelo (Pescara) nella sede della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo Adriatico.

La serata si aprirà con un convegno presentato dai presidenti della Federazione Italiana Sommelier dell’Abruzzo Daniele Erasmi e Paolo Zazza.

Spazio poi alla premiazione dei produttori dell’Abruzzo che hanno conquistato le 5 gocce Bibenda 2022 dal raccolto 2021: si tratta di Olio Evo Monovarietà Intosso 2021 di Forcella; Olio evo Monovarietale Leccio del Corno Mantegna 2021 di Frantonio Tini; Olio Evo Monocultivar Intosso 2021 di Garra; Olio Evo Monocultivar Dritta L’Uomo di Ferro 2021 di Palusci; Olio evo Monovarietale Intosso 2021
di Trappeto di Caprafico.

La serata sarà arricchita dai banchi di assaggio degli oli premiati, accompagnati da prodotti tipici del territorio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022