LA TABERNA IMPERIALE DI ROCCA CALASCIO DA SABATO RIAPRE A PRANZO


CALASCIO – Riapre al pubblico la Taberna Imperiale di Rocca Calascio, la locanda, bottega, affittacamere della famiglia Faieta, nel fiabesco borgo ai piedi dell’antico castello di Ladyhawke. Il ristorante riparte con il pranzo.

Per tutto il mese di maggio, da sabato primo, in tutti i weekend sarà possibile fermarsi nella Taberna, respirare l’atmosfera familiare che la contraddistingue e assaggiare salumi, zuppe, primi, arrosticini e ovviamente il pezzo forte della casa, i formaggi prodotti dall’azienda di famiglia. Il servizio sarà operativo nell’ampio spazio esterno alla locanda.

Annesse al ristorante ci sono le suggestive grotte, dove riposano e si affinano per lunghi mesi le forme di grana di pecora, il prodotto per eccellenza di Gianni e Federico Faieta.

Dal mese di giugno fino a ottobre, invece, la Taberna Imperiale, con la tradizionale volta a botte e le pareti di pietra bianca a vista, sarà aperta tutti i giorni, sia dentro che fuori come previsto nel decreto della ripartenza.

Per rispettare le norme anti contagio, è gradita la prenotazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021