NIKO ROMITO APRE A MILANO “BOMBA”, PRIMO CORNER DI CIBO DA STRADA


CASTEL DI SANGRO – Si chiama “Bomba” e ha aperto in piazza XXV Aprile a Milano, è il primo corner di cibo da strada firmato dallo chef abruzzese Niko Romito, tre stelle Michelin, in collaborazione con Autogrill.

“Da piccolo trascorrevo le estati a Rivisondoli nella pasticceria di mio padre – ha spiegato Romito – La sua specialità erano le bombe alla crema, sono cresciuto con quel profumo. Ho deciso di riprendere in mano quel ricordo e creare qualcosa di nuovo”.

“Negli anni ho lavorato molto sugli impasti, le lievitazioni e le farciture per creare la mia versione della Bomba: non solo dolce, come usava mio padre, ma anche salata, con ripieni freschi e golosi da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Così nel 2015 ho fatto un primo esperimento a Napoli, ho continuato a fare ricerca e adesso siamo qui, a dare inizio a questa nuova avventura. Bomba è semplicità assoluta, eppure è così gustosa. Per me è un cibo del cuore”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.