A VASTO PRESENTATO IL LIBRO DI DOM SERAFINI SULLE ECCELLENZE ABRUZZESI ALL’ESTERO


VASTO – Presentato alla pinacoteca di Palazzo d’Avalos a Vasto (Chieti) il nuovo libro del giornalista e scrittore Dom Serafini sulle eccellenze abruzzesi all’estero.

All’incontro hanno preso parte l’autore, la chef Rosanna Di Michele, ambasciatrice delle eccellenze gastronomiche abruzzesi nel mondo, il direttore della rivista Abruzzo nel Mondo Antonio Bini, il direttore del quotidiano on line Virtù Quotidiane Marco Signori, l’editore del volume I messaggeri d’Abruzzo nel mondo Arturo Bernava e Sabina Bocchino, vice presidente del Cram.

Il libro racconta le storie di 100 personaggi di origini abruzzesi che vivono in vari Paesi del mondo. Storie di sacrificio ma anche di successo, di chi lasciando l’amata patria ha trovato la propria strada, costellata di soddisfazioni e realizzazioni personali.

“Ciascun personaggio è una sceneggiatura – ha spiegato l’autore Dom Serafini durante la presentazione – questo volume si propone di essere una guida per tutti quei giovani che vorrebbero emigrare e vorrebbero consigli e strumenti da seguire”. Poi ha aggiunto: “Mentre le istituzioni dovrebbero occuparsi di promuovere l’Abruzzo e le sue eccellenze nel mondo, io promuovo gli abruzzesi in Abruzzo, raccontando le storie di tutte quelle persone che sono famose all’estero ma sconosciute nella loro terra d’origine”.

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021