MASTER DI ALTA GASTRONOMIA CON HEINZ BECK ALLA PERGOLA DI ROMA


ROMA – Una location esclusiva, La Pergola di Roma, che dal 15 settembre ospiterà i 20 allievi provenienti da tutta Italia e non solo, per la prima edizione del Master di Alta Gastronomia con lo chef Heinz Beck.

Non il solito corso di cucina professionale, ma un percorso finalizzato alla formazione d’imprenditori del food.

Lezioni in aula, seminari su Scienza dell’Alimentazione, Gestione e management di un ristorante e di food design, saranno affiancati a dibattiti, uscite in esterna – per conoscere fornitori e materie prime – partecipazione ad eventi come il Taste of Roma 2017, e a modelli didattici innovativi come le sessioni di “gaming”, di simulazione gestionale o la lezione tenuta da clienti.

Il Master in Alta Gastronomia Heinz Beck si articola in dieci moduli didattici: L’uomo ed il cibo nello “Spazio-Tempo” della storia; Economia e Management della Ristorazione; La ristorazione moderna;
Gli Ingredienti della Cucina nel XXI secolo; Food Porn – Il ruolo dell’estetica; Buy or make: Dispensa fai da te…; La Comunicazione nel Mondo del Food; La Gestione degli Eventi; Un Mondo da bere: Solo “In Vino veritas”; Heinz Beck risponde – I temi del corso proposti da voi.

Al termine della fase d’aula è previsto uno stage retribuito di 6 mesi in uno dei ristoranti dello chef Beck.

Docenti d’eccezione provenienti dal mondo della gastronomia mondiale e personaggi di spicco della ricerca scientifica nazionale ed internazionale, come il prof. Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, che terrà una lezione nella giornata inaugurale del master.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800-598683 o l’indirizzo email a.santoro@assoapi.it.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.