VINO: “THE COOL ON THE HILLS”, LE COLLINE TERAMANE IN ANTEPRIMA


TERAMO – Raccontare un territorio e valorizzare la sua produzione vinicola. È con questo obiettivo che domani, giovedì 30 gennaio, dalle 9,30, si terrà “The Cool on the Hills”, la presentazione in anteprima di Colline Teramane.

Organizzato dal Consorzio Colline Teramane Docg, nato nel 2003 e presieduto da Enrico Cerulli Irelli, l’evento vuole essere il primo appuntamento di una manifestazione annuale che racconti un territorio e la sua capacità di farsi grande.

In degustazione, al ristorante Da Gilda di Teramo, verranno proposte le annate 2018 e 2017 di Montepulciano d’Abruzzo Docg e delle riserve 2016-2015 e 2014.

Alle 20, invece, al Ristorante Condito sempre a Teramo, si terrà una degustazione della tradizione regionale a cura degli chef del Consorzio ristoratori Qualità Abruzzo.

Il Consorzio Colline Teramane, infatti, intende aprirsi a un pubblico selezionato di operatori del settore, per sperimentare un evento che nel tempo sappia raccontare la storia di un gruppo di produttori vinicoli, uniti dal legame indissolubile con il proprio territorio e da un forte senso di comunità.

L’evento è rivolto agli operatori del settore per degustare e conoscere le annate del Colline Teramane non ancora immesse sul mercato. (m.p.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.