Calici di Stelle, l’8 agosto da Storiche Cantine Bosco Nestore i vini rosa si abbinano alle pizze di LelloTruck

NOCCIANO – I vini rosati con la loro versatilità sono perfetti anche con la pizza. Lo sanno bene da Storiche Cantine Bosco Nestore, l’azienda con sede a Nocciano (Pescara) della famiglia Bosco, fondata nel 1897 sui colli pescaresi, poi ampliata negli anni ’70 lì dove si trova ancora oggi.
Giovedì prossimo, 8 agosto a partire dalle 20,00 la realtà vinicola pescarese parteciperà a Calici di Stelle, l’evento promosso dal Movimento Turismo Vino che da trent’anni anima le serate nelle cantine e nei borghi italiani dove migliaia di enoturisti si ritrovano per trascorrere momenti di spensieratezza e di conoscenza astronomica.
La serata nella cantina di Nocciano che fa parte di Prosit Group vedrà protagonisti oltre ai vini, la pizza a portafoglio napoletana, i fritti e le altre specialità di PizzaTruck, il furgone itinerante che è pizzeria, friggitoria, pasticceria napoletana, lungo sette metri e mezzo, alto 2,5 mt e largo altrettanto, capace di contenere un forno professionale a legna, targato Pizzeria Lello di Spoltore (Pescara).
Sotto le stelle, nel grande giardino antistante la cantina della famiglia Bosco, l’8 agosto le prelibatezze napoletane della famiglia Fioccola si incontreranno coi vini rosati di Bosco. Il tutto sarà accompagnato dalle 21,30 dalla musica della band Majammè.
“Per le degustazioni”, anticipa la produttrice Stefania Bosco, al timone dell’azienda con il fratello Nestore, quarta generazione di vignaioli, “l’attenzione sarà dedicata soprattutto sui rosati che si abbinano benissimo alla pizza. Oltre all’intrattenimento musicale, daremo la possibilità di visitare i tunnel di affinamento e la parte del museo di cultura contadina che abbiamo nei nostri sotterranei. Puntiamo molto sull’enoturismo e ogni settimana riceviamo tra i 50 e i 60 turisti su prenotazioni dall’Italia e dall’estero. In questi giorni abbiamo avuto 12 canadesi. La prossima settimana ci saranno 10 israeliani. Organizziamo degustazioni nei sotterranei, godendo così del fresco, ma anche dell’atmosfera arricchita dai profumi del legno”.
Per garantire un’esperienza curata al massimo, l’evento di Calici di Stelle è solo su prenotazione, da effettuare sul sito nestorebosco.com nella sezione “esperienze”.
La prenotazione comprende sacca e calice con 4 degustazioni di vino, cena in giardino con una pizza (a scelta tra i gusti proposti), 5 arrosticini e 1 porzione di fritti, e una bottiglietta d’acqua.
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.