Cronaca 11 Dic 2023 18:11

Meta Gastronomica 2024, i più votati a pochi giorni dal lancio del sondaggio

Meta Gastronomica 2024, i più votati a pochi giorni dal lancio del sondaggio

PESCARA – Mirco Abate di Abate–Pizzeria Gastronomica a Castel di Sangro (L’Aquila), Marco Giuliani di Lo Zio Barrett a Bussi sul Tirino (Pescara), Gianluca Ricci di Locanda San Michele a Montorio al Vomano (Teramo).

Sono loro al momento i ristoratori in vantaggio in Meta Gastronomica 2024.

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno Virtù Quotidiane ha riproposto il sondaggio online per valorizzare cuochi, ristoratori, osti e pasticceri abruzzesi, giovani ed emergenti, ma anche più o meno affermati anche se fuori dai circuiti più blasonati, dando direttamente al lettore il “potere” di scegliere e suggerire la sua meta gastronomica da non perdere nell’anno che verrà.

A pochi giorni dal lancio del sondaggio, sono state espresse migliaia di preferenze, gran parte delle quali rivolte alle insegne di Castel di Sangro, Bussi sul Tirino e Montorio al Vomano.

L’ordine con cui sono stati svelati i primi tre nomi non rappresenta una classifica, ma solo l’elenco delle attività che fino ad ora hanno convinto di più il pubblico di Vq.

I candidati, selezionati dai giornalisti della redazione, sono in tutto 38 e provengono da tutte le aree geografiche dell’Abruzzo. Tra loro ci sono cuochi, ristoratori, enotecari, pasticceri e pizzaioli: la scelta è avvenuta valutando le insegne nel loro insieme, privilegiando quelle di qualità, attente alla materia prima e al territorio, scrupolose anche nel servizio di sala, poco o per nulla presenti in guide di settore o che fossero poco valorizzate dal sistema mainstream della critica gastronomica.

Il sondaggio si chiuderà il 20 dicembre. Si può esprimere una sola preferenza e si può votare solo una volta al giorno. Per esprimere il proprio voto è sufficiente accedere alla pagina del sondaggio e cliccare sul candidato scelto.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.