STREET BOULDER CASTEL DEL MONTE: DA TUTTO IL MONDO PER SCALARE LE CASE E LE MURA DI UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA


CASTEL DEL MONTE – Sarà un fine settimana all’insegna dell’arrampicata urbana e dello spettacolo quello organizzato il 20 e il 21 luglio prossimi a Castel del Monte (L’Aquila).

Il borgo situato nel cuore Terre della Baronia, sulle pendici del Gran Sasso meridionale, ospiterà infatti la terza edizione della competizione “Street Boulder”, messa in piedi dal Comune insieme alla Gollum Climbing Academy e al maestro di arrampicata aquilano Angelo Grinta Colaiuda.

I muri, le sporte e le torri del paese accoglieranno i migliori climber, alcuni dei quali di livello internazionale, per una due giorni fitta di iniziative messe in campo dagli organizzatori e pensate sia per gli sportivi che per le famiglie. Si inizierà sabato, con una giornata interamente dedicata ai più piccoli, per poi proseguire il giorno seguente con la gara vera e propria.

Quaranta in tutto, di cui 20 facili, i percorsi Street boulder, che saranno fruibili attraverso un apposito uno Street system utilizzabile direttamente dallo smartphone.

E dopo Il Trono di Spade e Il Signore degli Anelli, questa edizione sarà dedicata al personaggio di Harry Potter, con cosplayer e uno spettacolo itinerante a cura dei beroniani, 18 figuranti mascherati che suoneranno per le vie del paese, accompagnando i vari climbers, un concorso fotografico e materassi già posizionati sui blocchi più alti.

Diverse inoltre le esibizioni dal vivo per tutto il fine settimana e, domenica sera, cena offerta a tutti gli iscritti dal Comune in collaborazione con la Pro loco. Tanti infine i gadget e premi pensati per tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’evento Street Boulder Castel Del Monte o scrivendo a streetboulder2@gmail.com. (m.s.)