CORONAVIRUS, IL PESCE FRESCO DAL RISTORANTE DIRETTAMENTE A CASA


PESCARA – Tempo per cucinare ce n’è sicuramente, ma la voglia o la possibilità di trovare pesce fresco e gustare un po’ di mare Adriatico possono mancare. Arrivano in soccorso, tra Pescara, Montesilvano (Pescara), Sambuceto e Francavilla al Mare (Chieti), le consegne a domicilio anche per un menù di pesce.

Tra ristoranti e gastronomie del territorio sono in molti a essersi adattati alle nuove modalità. Ne abbiamo individuati alcuni in un elenco sicuramente non esaustivo, ma che può dare qualche spunto.

Lo fa il Brigantino, la storica gastronomia da sempre attiva nel servizio d’asporto e che ha deciso in piena emergenza di rendere gratuite tutte le consegne a domicilio. “Un piccolo gesto – dicono – per fare sentire la nostra solidarietà e portare un gusto in più nelle vostre case”.

Basta andare sul sito per scegliere antipasti, primi o secondi attraverso un dettagliatissimo menù.

Poi c’è Il Delfino, gastronomia d’asporto di San Giovanni Teatino (Chieti) che, pur chiudendo come da decreto il locale, non si è mai fermata per le consegne a casa. La spesa è possibile dalle 9 alle 18 dal martedì al sabato mattina a Pescara, Montesilvano e Sambuceto.

Tornando ancora a Pescara, partono da viale Marconi Profumi di Mare, ordinando direttamente o tramite le app di delivery.

Dal cuore della movida, Ittico è a casa e ha pensato a delle promo ad hoc per la consegna a domicilio.

La Polena, locale raffinato di Montesilvano, ha un dettagliatissimo e ricchissimo menù sul sito. Le consegne sono sia a pranzo che a cena, da martedì alla domenica. Per il pranzo le ordinazioni vanno fatte entro le 12, e la consegna avviene dalle 12,45 alle 14,30. Per la cena ordinazioni entro le 19 e consegna dalle 19,15 alle 21.

Nato come servizio di pranzo e cena a domicilio, per famiglie e professionisti indaffarati ora più che mai Foodami da Francavilla al Mare diventa quasi essenziale. Il menù di pesce, ma anche vegerariano, è a cura del lido Nautilus che ha già approntato una proposta culinaria per Pasqua.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.