Ristoranti e insegne 11 Ott 2023 12:56

Guida Michelin, tra le ultime new entry abruzzesi Futura a Chieti

Alessandra Di Paolo

PESCARA – È in continua evoluzione la Guida Michelin. Dal 2022 la rossa, che mappa le eccellenze ristorative in Italia e all’estero, ogni mese si arricchisce di nuovi locali. In attesa della presentazione della nuova edizione cartacea che si terrà il prossimo 14 novembre alle porte della Franciacorta, destination partner della Guida Michelin, che ospiterà la cerimonia di assegnazione delle nuove Stelle e Stelle Verdi Michelin presenti nella 69esima selezione in un evento trasmesso in diretta streaming, la sezione novità del sito e della App pullula di insegne nuove, disseminate in tutta Italia.

In questo mese le new entry si trovano in Abruzzo, Umbria, Toscana, Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Liguria e Veneto.

Per l’Abruzzo appare per la prima volta Futura, il locale nel cuore di Chieti della ex allieva di Niko Romito, Alessandra Di Paolo, sul podio del sondaggio Meta Gastronomica imperdibile nel 2023 di Virtù Quotidiane.

“Nel cuore del centro storico, sulla monumentale piazza San Giustino, le pareti in mattoni delle sale del ristorante, disposto su due piani, testimoniano il passato – scrive l’ispettore della Guida- mentre la cucina di Alessandra Di Paolo, in prevalenza di carne, volge lo sguardo verso piatti più contemporanei, con qualche interessante risvolto tecnico e creativo”.

TUTTE LE ALTRE NOVITÀ

Delicato, nel borgo medievale di Contigliano, nel reatino ai confini con l’Umbria, Camiano Piccolo a Montefalco (Perugia), Menabò Vino e Cucina a Roma, Elementi a Torgiano (Perugia), Orma Roma nella capitale, Kohaku a Roma, di cucina giapponese, Campocori a Roma, Ada a Perugia, Osteria del Posto a Corciano (Perugia), Buca 18 a San Clemente (Rimini), Casa del Nonno 13 a Mercato San Severino (Salerno), Essentia a Castrocaro Terme, La Cerreta Osteria a Sassetta, Locanda Pincelli a Selva Malvezzi, Ling’s Ravioleria Migrante a Bologna, Erbaluigia a Pisa, MaMe Restaurant a Viareggio, Agli Amici Dopolavoro a Venezia, Feria a Treviso, Gimmi Restaurant a Lecce, Cantine Cattaneo a Sestri Levante (Genova).


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.