Enogastronomia 18 Apr 2019 11:55

VINI D’ALTURA, MASTERCLASS DELLA FONDAZIONE SOMMELIER A PESCARA

VINI D’ALTURA, MASTERCLASS DELLA FONDAZIONE SOMMELIER A PESCARA

PESCARA – Masterclass sui vini d’altura, sabato scorso a Pescara a cura della Fondazione italiana sommelier (Fis) con la partecipazione del presidente della Fis del Trentino, Raffaele Fischetti.

Oltre dieci etichette a cura della rassegna Muller Thurgau ai banchi d’assaggio e altrettanti, a seguire, in una degustazione alla cieca con due “vini pirata”. L’iniziativa si è conclusa con una cena in abbinamento.

Hanno partecipato le cantine Agritur e Vini Simoni, Anselmann, Cembra-Cantina Di Montagna, Cembrani Doc, Corvée, Eisacktaler Kellerei-Cantina Valle Isarco, Nicolodi Alfio, Pelz, Pilzer, Villa Corniole, Zanotelli.

L’evento è solo l’ultimo di una lunga serie che la Fis Abruzzo Adriatico guidata da Daniele Erasmi ha in cantiere, tra cui corsi da sommelier e da sommelier dell’olio.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.