L’AQUILA – Festeggia il primo anno di attività Sciampagnò Banco e Bottega, il locale di Federico Faieta e Simone Vailardi, nato per viaggiare tra i sapori dei formaggi di ogni parte del mondo e le etichette internazionali. Venerdì sera, Federico e Simone organizzano un aperitivo con musica live per celebrare i primi 365 giorni di attività.
“La città ha risposto molto bene a questo luogo – commenta Federico Faieta -. È stata una bella novità sia per il mondo dei formaggi che per quello dei vini. L’Aquila centro sta rinascendo bene e noi abbiamo dato il nostro piccolo contributo organizzando parecchi eventi durante l’estate. Ora festeggiamo il primo anno, proprio nel giorno della sua inaugurazione. Aspettiamo i clienti più affezionati, ma anche i curiosi che vogliono imparare a conoscerci”.
Il locale, che prende il nome dalla parola del dialetto che indica colui a cui piace mangiare e bere bene, che apprezza la compagnia e non fa caso al portafogli quando si tratta di scegliere la qualità, è divenuto un punto di riferimento per i buongustai aquilani e per chi si vuole avvicinare ad un’enogastronomia di eccellenza. In questo luogo è possibile scegliere tra una ricca selezione di birre artigianali, italiane, francesi, belghe e inglesi e di tantissimi vini alla mescita e in bottiglia. Al banco, nella bottega i formaggi imperano, ma sono affiancati da tanti salumi e da pasta abruzzese, olio d’oliva, legumi e altre chicche della produzione regionale.
L’appuntamento è dalle 19 fino a chiusura e sarà allietato dalla musica di Riccardo Laoreti.
LE FOTO