L’AQUILA: SCIAMPAGNÒ BANCO E BOTTEGA COMPIE UN ANNO, VENERDÌ FESTA DALLE 19

L’AQUILA – Festeggia il primo anno di attività Sciampagnò Banco e Bottega, il locale di Federico Faieta e Simone Vailardi, nato per viaggiare tra i sapori dei formaggi di ogni parte del mondo e le etichette internazionali. Venerdì sera, Federico e Simone organizzano un aperitivo con musica live per celebrare i primi 365 giorni di attività.
“La città ha risposto molto bene a questo luogo – commenta Federico Faieta -. È stata una bella novità sia per il mondo dei formaggi che per quello dei vini. L’Aquila centro sta rinascendo bene e noi abbiamo dato il nostro piccolo contributo organizzando parecchi eventi durante l’estate. Ora festeggiamo il primo anno, proprio nel giorno della sua inaugurazione. Aspettiamo i clienti più affezionati, ma anche i curiosi che vogliono imparare a conoscerci”.
Il locale, che prende il nome dalla parola del dialetto che indica colui a cui piace mangiare e bere bene, che apprezza la compagnia e non fa caso al portafogli quando si tratta di scegliere la qualità, è divenuto un punto di riferimento per i buongustai aquilani e per chi si vuole avvicinare ad un’enogastronomia di eccellenza. In questo luogo è possibile scegliere tra una ricca selezione di birre artigianali, italiane, francesi, belghe e inglesi e di tantissimi vini alla mescita e in bottiglia. Al banco, nella bottega i formaggi imperano, ma sono affiancati da tanti salumi e da pasta abruzzese, olio d’oliva, legumi e altre chicche della produzione regionale.
L’appuntamento è dalle 19 fino a chiusura e sarà allietato dalla musica di Riccardo Laoreti.
LE FOTO
pubbliredazionale
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.