“LE STAGIONI DEL MARE. DALLA RETE AL PIATTO”, PRELUDIO SULLA COSTA DEI TRABOCCHI


ORTONA – Un tour sulla Costa dei Trabocchi, partendo dal porto di Ortona (Chieti) dove, al rientro, si possono assaporare i piatti tipici della tradizione locale, che unisce terra e mare.

È il preludio dell’appuntamento autunnale di “Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto”, in programma mercoledì prossimo e riservato alla stampa.

L’iniziativa è promossa dal Flag Costa dei Trabocchi, con la collaborazione di Slow Food, Confcommercio e Confesercenti e il coinvolgimento attivo degli operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici, e gode della sponsorizzazione dell’azienda Codice Citra.

Saranno presenti il presidente del Flag Costa dei Trabocchi Franco Ricci, il direttore del Flag Valerio Cavallucci, il responsabile della comunicazione di Slow Food Abruzzo-Molise e consigliere del Flag Raffaele Cavallo.

Nel corso della gita in barca lungo la Costa dei Trabocchi, della durata di circa 2 ore, è previsto l’intervento di Pietro Giorgio Tiscar, docente della facoltà di Medicina Veterinaria all’Università di Teramo. È previsto, inoltre, un buffet al rientro in porto offerto da alcuni dei ristoranti coinvolti nell’iniziativa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022